Applicazioni

SmartCo™ HR

SmartCo™ HR è l’app ideata per migliorare e digitalizzare la comunicazione aziendale interna, i processi HR e favorire la collaborazione tra i reparti. Un unico strumento multifunzionale che permette di informare e aggiornare facilmente tutti i dipendenti e di ricevere feedback in tempo reale. Aiuta a migliorare le azioni di marketing interno, a tener monitorato il clima aziendale con survey personalizzate, a digitalizzare i processi di onboarding e a mettere a disposizione di ogni utente tutta la documentazione aziendale. SmartCo™ HR permette di differenziare le informazioni in cluster targettizzati, così da ottenere una comunicazione mirata anche nelle realtà aziendali più complesse. Grazie alla scalabilità e flessibilità dei moduli di SmartCo™ viene realizzata l’app su misura per soddisfare le esigenze aziendali.

Il modulo Comunicazioni & Feedback è specifico per l’invio in tempo reale di comunicazioni, informazioni aziendali fondamentali, documentazione e avvisi, a dipendenti, colleghi e collaboratori. Permette di analizzare i feedback degli utenti in modo semplice e intuitivo, grazie a un sistema di reportistica che permette di monitorare le interazione con le comunicazioni inviate. Grazie al sistema di notifiche push è possibile avvisare l’utente dell’arrivo di comunicazioni importanti raggiungendolo nel minor tempo possibile. Dal pannello di gestione, intuitivo e facilmente navigabile, è possibile creare diverse tipologie di comunicazioni a seconda delle esigenze, progammarne l’invio e controllarne i dati di redemption.

SmartCo™ HR permette anche di stabilire il target della comunicazione attraverso la creazione di SmartGroup o con la definizione di cluster di destinazione (Community). Questo permette di gestire facilmente e in maniera indipendente e da un unico strumento la comunicazione su più livelli. Per ogni gruppo e community, inoltre, è possibile definire amministratori e gestire ruoli e permessi, per rendere la comunicazione più chiara sia per gli utenti che i responsabili. Dal pannello di gestione di SmartCo™ HR è possibile gestire e creare gruppi di utenti con caratteristiche simili o disomogenee (come ad esempio lingua, localizzazione o mercato, Business Unit, reparto, ruoli aziendali, affiliazione interna, esterna e partner) Con gli SmartGroup è possibile inoltre stabilire quali contenuti possono essere visualizzati da ogni utente, attraverso la gestione di permessi e ruoli specifici.

SmartCo™ HR è anche uno strumento fondamentale per analizzare il grado di soddisfazione di dipendenti e stakeholder, attraverso la realizzazione di semplici sondaggi e questionari di gradimento.

 

La creazione di Survey con SmartCoTM HR è ideale per:

  • Analisi di clima
  • Sondaggi interni
  • Training assessment
  • Performance Review

 

Dal pannello di gestione di SmartCo™ HR viene monitorato il comportamento dell’utente sui temi proposti dall’azienda e si ottengono feedback immediati.

Con SmartCo™ HR è possibile associare pacchetti welfare aziendali a utenti definiti e rendere sempre consultabili le convenzioni dedicate.
È possibile anche realizzare e inviare Offerte Flash e Coupon, con Barcode o QR Code, che permettono la gestione di sconti e promozioni da utilizzare presso le aziende convenzionate per facilitare gli utenti a navigare tra i vari portali e app a loro disposizione.

 

Grazie al modulo Convenzioni & Welfare si crea un canale di comunicazione diretto con colleghi e collaboratori, e si mantiene elevato il livello di engagement aziendale.

Con SmartCo™ HR tutti gli utenti avranno a disposizione la documentazione aggiornata riguardo alle circolari, ai contratti in essere e alla policy aziendale.

Il modulo Welcome Kit è lo strumento ideale per creare semplici vademecum aziendali per i nuovi assunti, con tutta la documentazione necessaria.

 

Grazie a SmartCo™ HR è possibile coinvolgere maggiormente gli utenti con attività premianti per incentivare l’utilizzo dell’applicazione.

Con il modulo Gamification & Adoption gli utenti potranno aderire a promozioni, iniziative aziendali, effettuare azioni e interagire con l’app per partecipare a contest aziendali.

SmartCo™ Clienti

SmartCo™ Clienti è l’app dedicata alla comunicazione extra aziendale che favorisce la collaborazione tra i reparti di marketing, sales e customer care.

 

Accentra in un unico strumento la comunicazione e permette di assistere, informare e aggiornare tutti gli utenti.

SmartCo™ Clienti permette la creazione di comunicazioni personalizzate e grazie al sistema di reportistica aiuta a monitorare l’efficacia delle strategie di vendita, il grado di soddisfazione degli utenti, aumentando così la fidelizzazione dei clienti.

 

Con il modulo Comunicazione & Feedback di SmartCo™ Clienti è possibile realizzare comunicazioni ad hoc, da programmare o inviare in tempo reale, fondamentali per informare tutti gli utenti su novità e iniziative e richiedere feedback.

 

Il sistema di reportistica consente di analizzare le interazioni dei clienti con le comunicazioni e mantenere uno storico dati per monitorare l’efficacia della strategia marketing.

SmartCo™ Clienti permette la creazione di diverse tipologie di comunicazioni e l’inserimento di contenuti dinamici per coinvolgere maggiormente gli utenti.

Grazie alla suddivisione in SmartGroup e cluster di destinazione specifici, si creano target definiti che consentono di ottenere una comunicazione più mirata ed efficace.

Inoltre è possibile stabilire quali contenuti gli utenti possono visualizzare, attraverso la gestione di permessi, ruoli specifici e l’assegnazione di responsabili della comunicazione.

Dal pannello di gestione di SmartCo™ Clienti si controllano e gestiscono le informazioni dei clienti, si aggiornano i campi anagrafici e si caricano gli asset necessari.

Con SmartCo™ Clienti è possibile realizzare sondaggi e questionari di gradimento per scoprire il grado di soddisfazione dei tuoi clienti e perfezionare così le strategie.

Questa app consente di presentare ai clienti il catalogo di prodotti e servizi, sempre a disposizione e aggiornato, e fornire dettagli aggiuntivi su prodotti e i servizi di interesse.

Su SmartCo™ Clienti gli utenti potranno compilare in modo rapido semplici form di prenotazione a loro dedicati.

Potranno inoltre usufruire di ulteriori servizi accedendo ad alcuni moduli preesistenti:

 

  • Eventi
  • Benefit
  • Promozioni
  • Nuovi Prodotti

Con SmartCo™ Clienti puoi collegare servizi, tools e altre app aziendali per migliorare la user experience dei clienti, integrando il tutto in un unico strumento.

SmartCo™ Clienti consente inoltre di coinvolgere i clienti con attività premianti, per incentivare l’utilizzo dell’applicazione e far conoscere prodotti e servizi.
Con il modulo Gamification & Adoption i clienti potranno aderire a promozioni, accedere a sconti e interagire con l’app per partecipare a contest premianti.

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