Un’IDEA diventa vincente solo se CONDIVISA

Un’IDEA diventa vincente solo se CONDIVISA

SmartCo™ è l’applicazione progettata per digitalizzare i processi di comunicazione e migliorare la collaborazione tra reparti.

E’ uno strumento che permette di comunicare a 360° con tutta la popolazione aziendale, stakeholder e clienti.

Comunicazione INTRA-AZIENDALE

SmartCo™ migliora la collaborazione fra i reparti marketing e HR, permette di aggiornare e ricevere feedback in tempo reale dagli utenti.
Differenzia le informazioni per cluster targettizzati così da ottenere una comunicazione mirata.

Tutto questo aiuta a migliorare le azioni di marketing interno, monitorare il clima aziendale, digitalizzare i processi di onboarding, disporre agli utenti la documentazione aziendale.

Comunicazione EXTRA-AZIENDALE

SmartCo™ aiuta i reparti di Marketing, Sales e Customer Care a creare sinergia tra loro durante le fasi di pre e post vendita, e accentrare la comunicazione in un unico strumento.

Grazie a comunicazioni personalizzate, sistema di reportistica, contest e questionari, l’applicazione monitora l’efficacia delle strategie di vendita, il grado di soddisfazione degli utenti e aiuta a fidelizzare i clienti.

SmartCo™ è un’app multilingua, sicura e integrabile con gli strumenti già in uso in azienda.
Si adatta a esigenze di differenti realtà grazie alla flessibilità e scalabilità dei suoi moduli.

L’app è brandizzabile in base alle richieste dei clienti per permettere la miglior rappresentazione della brand identity aziendale.

Comunicazioni & Feedback

Con SmartCo™ è possibile creare, personalizzare e programmare comunicazioni e monitorare i dati di redemption per migliorare la strategia aziendale.

 

Grazie al modulo Comunicazioni & Feedback di SmartCo™ è possibile creare comunicazioni personalizzate e richiedere i feedback di ritorno.

Dalla dashboard di SmartCo™ si creano comunicazioni ad hoc, arricchite di immagini, video, documenti, questionari e tanto altro.
Grazie alla ricezione di feedback e all’analisi delle statistiche di utilizzo sempre consultabili, viene monitorata l’efficacia della strategia di comunicazione.

Con il sistema di Highlights e Primo Piano le comunicazioni più importanti vengono messe in risalto e gli utenti possono essere avvisati tramite l’aggiunta di notifiche push.

Gruppi & SmartGroup

SmartCo™ aiuta le realtà complesse a implementare una comunicazione efficace grazie alla suddivisione degli utenti in cluster di destinazione specifici.

 

Con SmartCo™ gli utenti vengono suddivisi in gruppi e gestiti in autonomia per indirizzare al meglio le comunicazioni.
Creando Gruppi o SmartGroup, infatti, vengono composti target di destinazione personalizzati.
Per esempio è possibile creare gruppi per ogni reparto, sede, nazionalità, corso o classe, inviando comunicazioni pertinenti e facilitando la consultazione agli utenti.

 

Cos’è uno SmartGroup?

 

Uno SmartGroup è un gruppo intelligente.
In questi gruppi gli utenti vengono aggiunti automaticamente in base ai filtri e alle caratteristiche impostate in fase di creazione e non necessitano di modifiche manuali per gli aggiornamenti.

Utenti

Grazie a SmartCo™ è possibile gestire autonomamente diverse tipologie di utenti e definire per ognuno ruoli e permessi.

 

SmartCo™ permette di gestire i dati anagrafici di tutti gli utenti, aggiornarli con facilità e definire ruoli e permessi, per favorire la comunicazione tra reparti e stakeholder.

SmartCo™ è in grado di integrarsi con gestionali aziendali e sistemi di terze parti per consentire l’importazione ed esportazione di tutte le informazioni necessarie.

Gli accessi degli utenti possono essere profilati per garantire sicurezza ed esperienze personalizzate a seconda del target di riferimento.

Inoltre i dati di redemption di ogni utente sono sempre a disposizione per eseguire analisi e monitorare l’engagement di SmartCo™.

Sondaggi & Questionari

SmartCo™ permette la creazione di sondaggi e questionari personalizzati per aumentare e valutare il grado di soddisfazione degli utenti.

 

Con il modulo Sondaggi & Questionari di SmartCo™ è possibile creare survey personalizzate, monitorare il clima aziendale e il gradimento di ogni utente.

Queste survey vengono inserite all’interno delle comunicazioni, arricchite con contenuti dinamici e documenti, possono essere inviate a target specifici per ottenere indagini approfondite sugli interessi degli utenti.

SmartCo™ è anche utilizzabile come strumento di analisi per strategie marketing e permette di consultare ed esportare in tempo reale i risultati di tutti i sondaggi.

Convenzioni & Welfare

SmartCo™ consente di inviare promozioni dedicate, accentrare tutti i servizi e i pacchetti welfare in un’unica app.

 

Questo modulo mette a disposizione di ogni utente tutti i servizi di benefits e welfare a loro dedicati, in un unico strumento a portata di click.
L’app di SmartCo™ permette di creare offerte Flash, coupon e QR Code, inviare promozioni mirate a target personalizzati.

Documenti & Policy

Con SmartCo™ ogni utente ha a disposizione tutta la documentazione necessaria ovunque e in qualsiasi momento.

 

Con SmartCo™ tutti gli utenti sono aggiornati su policy, informative e tutta la documentazione aziendale.

Dall’interfaccia di backoffice è possibile caricare, modificare e gestire tutti i tipi di documenti ed inviarli agli utenti con comunicazioni personalizzate.

Gamification & Adoption

Con SmartCo™ è possibile aumentare l’adoption dell’app e l’engagement, fidelizzando gli utenti grazie ad attività premianti e percorsi di gamification.

 

Il modulo è pensato per realizzare concorsi a premi e per incentivare l’utilizzo dell’app.
Direttamente dall’interfaccia di backoffice è possibile realizzare contest personalizzati e assegnare punteggi alle attività desiderate.

Media Library

SmartCo™ ha la possibilità di creare storage personalizzati così da avere sempre a disposizione immagini, video e documenti.

 

SmartCo™ consente di caricare e gestire tutti i contenuti multimediali utili a personalizzare le comunicazioni in un unico spazio.

Nella media library è possibile organizzare, aggiornare e modificare i file inseriti e assegnare permessi di visualizzazione specifici.

Tutorial & Welcome kit

Con SmartCo™ gestire il piano di Onboarding e dare il benvenuto ad ogni utente con contenuti esclusivi è facile ed immediato.

 

Con questo modulo è possibile inviare comunicazioni mirate ai nuovi arrivati e gestire tutta la documentazione d’ingresso in modo smart.

SmartCo™ inoltre, possiede un modulo tutorial che permette di effettuare una breve presentazione dell’applicazione e dei contenuti al suo interno, per facilitare gli utenti al suo utilizzo.

Tutti questi contenuti sono sempre a disposizione degli utenti in una sezione dedicata e personalizzabile.

Multilingue

SmartCo™ permette la creazione di comunicazioni multilingua per raggiungere tutti gli utenti e facilitare la comunicazione aziendale.

 

Dal backoffice di SmartCo™ è possibile gestire le traduzioni di ogni comunicazione e inserire la documentazione specifica in ogni lingua.

Grazie alla scelta del multilingua è possibile aiutare la suddivisione dei destinatari delle comunicazioni per ogni lingua, mercato e area di competenza.

Community

SmartCo™ è lo strumento ideale per le realtà più complesse.

 

SmartCo™ aiuta le aziende che necessitano di gestire una comunicazione su più livelli (aziende multibrand, scuole, ospedali, palestre ecc…)

Da SmartCo™ è possibile creare e gestire tutte le Community necessarie in modo indipendente l’una dall’altra.
Ogni community avrà tutte le informazioni suddivise, comunicazioni e contenuti multimediali mirati e che incontrano le necessità di ognuno.

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